News


Il tuo sito web è sicuro? Facciamo chiarezza su http o https

Il tuo sito web è sicuro? Facciamo chiarezza su http o https

  • Pubblicato in News

I programmi per navigare online di Google e Mozilla (i browser Chrome e Firefox) adottano da poche ore misure più forti per avvisare gli utenti di siti vulnerabili ed esposti a intrusioni esterne. Grazie agli ultimi aggiornamenti, entrambi i software sono in grado di avvisare gli utenti se stanno per inserire dati sensibili (come il numero della carta di credito) su connessioni non sicure. Ad essere contrassegnate in modo esplicito come "insicure" sono le pagine web basate su protocollo "http", che a differenza di quelle "https", non sono protette da crittografia.

Italiani sempre più 'mobile': passiamo più di 46 ore al mese sulle app

Italiani sempre più 'mobile': passiamo più di 46 ore al mese sulle app

  • Pubblicato in News

Italiani sempre più 'mobile': passiamo più di 46 ore al mese sulle app.

I dati ComScore: il tempo trascorso con le applicazioni rappresenta oltre la metà dei minuti 'digitali'.

La crescita del mercato digitale italiano, spiegano gli analisti, è guidata dal consumo di internet "mobile". Il trend più evidente è quello dell'esplosione delle applicazioni a discapito del desktop, i cui minuti a ottobre 2016 sono calati del 21% rispetto all'anno precedente.

Avere un sito web e-commerce nel 2017? Un'arma vincente!

Avere un sito web e-commerce nel 2017? Un'arma vincente!

  • Pubblicato in News

Secondo le odierne dinamiche di mercato, ardue da seguire e particolarmente competitive, la strategia vincente è dettata dai clienti, da come questi ultimi interagiscono con il vostro brand online. Tutti i marchi, grandi o piccoli che siano, che riescono ad anticipare o venire incontro alle aspettative degli utenti, interagendo attivamente con loro attraverso la combinazione del maggior numero di dispositivi e canali, saranno i favoriti per l’anno a venire, a discapito di coloro che continueranno a seguire un’impostazione di natura più tradizionale (brand-centric).